Italy for Climate e Step Tech Park in collaborazione con Ecomondo e Key Energy hanno istituito il primo Premio Startup per il Clima 2021. Il riconoscimento, assegnato al progetto italiano salva-clima più innovativo ed efficace.
La commissione selezionerà 5 finaliste per poi assegnare un unico premio alla vincitrice. Ad ognuna delle finaliste verrà data un’ampia visibilità sui social network, sul sito, tramite la newsletter di Italy for Climate, di STEP Tech Park, nonché una campagna di comunicazione dedicata. Invece, per quanto riguarda la vincitrice, quest’ultima potrà i ricevere un percorso di accelerazione di due mesi del valore di 5 mila euro.
Indice dei contenuti
Come candidarsi alle selezioni del Premio Startup per il Clima 2021
La partecipazione alle selezioni è libera e gratuita. Sarà necessario compilare tutte le parti del modulo presenti al seguente link ed inviare la propria iscrizione entro e non oltre le 18 dell’8 agosto 2021. Ogni progetto, verrà analizzato e quindi selezionato da una giuria di esperti e personalità di alto livello in ambito innovazione, sostenibilità e lotta al cambiamento climatico.
Quali caratteristiche deve avere il progetto per partecipare alle selezioni
Il concorso è rivolto alle startup italiane, le quali potranno partecipare alla selezione fornendo un progetto:
- che abbia come scopo ridurre le emissioni di gas serra in modo duraturo ed effettivo;
- privo di fattori inquinanti verso altri aspetti ambientali;
- dotato di un alto livello di evoluzione tecnologica (Technology Readiness Level, Trl) che corrisponda almeno al livello 5;
- che svolge la propria attività prevalentemente in Italia.
Dove si terrà l’evento Premio Startup per il clima 2021
Compatibilmente con le norme sanitarie, l’evento si terrà dal 26 al 29 ottobre 2021 presso la Fiera di Rimini, nel corso della manifestazione Ecomondo. Gli interessati, potranno assistere alla diretta streaming sui canali social dei partner partecipanti all’iniziativa.