Banca Generali: riconoscimenti da Standard Ethics

Un nuovo riconoscimento del tutto positivo da parte di Standard Ethics per gli investimenti sostenibili ESG effettuati da Banca Generali.

Un nuovo riconoscimento del tutto positivo da parte di Standard Ethics per gli investimenti sostenibili ESG effettuati da Banca Generali.

Panorama in rialzo da “Stabile” a “Positivo” e corporate rating riconfermato a “EE”. Sono queste le recenti valutazioni di Standard Ethics nei confronti di Banca Generali, leader per investimenti sostenibili ESG

Il raggiungimento di questo importante traguardo è frutto di un intenso lavoro di allineamento alle indicazioni delle Nazioni Unite, dell’OCSE e dell’Unione Europea sui temi di sostenibilità”.

Il modello Generali: gli investimenti sostenibili ESG all’avanguardia

Nel 2021 l’evoluzione green di Banca Generali ha coinvolto l’azienda ad ogni livello:

  • dalla parte apicale, con l’aggiornamento della “Politica di Diversità per i componenti degli organi sociali” e le politiche di remunerazione;
  • alla strategia generale con una “Sustainability Policy” fino alla politica degli investimenti.

Per quanto riguarda la rendicontazione extra-finanziaria, questa risulta in linea con le best practice europee e misura obiettivi di sostenibilità posti a livello globale.

Standard Ethics su Banca Generali

Standard Ethics riconosce l’impegno di Banca Generali, che ha terminato il 2021 con un ulteriore riconoscimento, che si aggiunge a quelli di rilievo conseguiti nella seconda metà del 2021 (tra cui i Citywire Private Banking Awards 2021, i Global Private Banking Awards 2021). Risultati raggiunti anche grazie ai forti investimenti nel campo della tecnologia e grazie all’intensa attività di ricerca che ha permesso all’Istituto di anticipare il trend della sostenibilità. Ma non solo, anche di offrire in breve tempo una risposta adeguata alla domanda sempre più crescente di servizi legati al mondo degli investimenti sostenibili ESG.

Cosa contraddistingue Banca Generali?

In particolare, quest’ultima si è distinta per le numerose policy in materia di ambiente, società e governance. Nei numerosi documenti adottati negli ultimi anni, non solo emerge il crescente impegno sul fronte degli investimenti sostenibili ESG. Ma anche la capacità di integrare sempre più i fattori ESG nei propri processi chiave e nelle attività di reporting destinate agli stakeholder.

Leggi anche...
I più recenti

Le Fonti Awards: Scai Solution Group premiato per la sua Leadership e Innovazione

Le Fonti Awards: Gianluigi Serafini premiato come avvocato dell’anno per la governance aziendale

axet-facility

Le Fonti Awards, Axet Facility premiata come Eccellenza dell’anno

scicolone

I Le Fonti Awards incoronano Artelia Italia

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di sostenibilità.