CBRE rilancia il suo impegno alla sostenibilità con RE-green

cbre e-green

CBRE, in linea con il suo impegno verso la sostenibilità nella gestione dei centri commerciali e nelle attività di marketing, presenta la seconda edizione di RE-Green – Ridiamo colore al mondo, una campagna di sensibilizzazione attuata in 25 centri commerciali da loro gestiti in Italia. In questa edizione, alcuni centri partecipanti hanno collaborato con il progetto nazionale “Coltivatori di emozioni”, adottando 44 coltivatori italiani che avranno l’opportunità di presentare i loro prodotti all’interno del centro. L’obiettivo del progetto è di sostenere le piccole aziende di coltivatori locali, tenendo conto del bacino di utenza del centro coinvolto nella campagna.

Un’altra iniziativa incentrata sul riciclo e il riutilizzo è il progetto “Vestiti di sostenibilità”, che fornisce a famiglie e scuole gli strumenti necessari per comprendere come riutilizzare i capi d’abbigliamento al fine di ridurre gli sprechi. Le prime due tappe dell’iniziativa hanno già coinvolto 32 classi, per un totale di 700 bambini. A supporto della campagna di comunicazione, CBRE ha distribuito kit contenenti pennelli e disegni da colorare, oltre a piantine da coltivare all’interno dei centri commerciali. Inoltre, è attivo un piano di comunicazione dedicato sul web.

Chiara Malagutti, responsabile del marketing property management, commenta: “La campagna Re-Green rappresenta il nostro impegno costante nei confronti della promozione di uno stile di vita sostenibile all’interno dei centri commerciali da noi gestiti. Attraverso il coinvolgimento dei visitatori, sottolineiamo l’importanza della salvaguardia del pianeta e diffondiamo le buone pratiche che possono fare la differenza ogni giorno, amplificando così l’impatto sociale sulle comunità in cui operiamo”.

Leggi anche...
I più recenti

Investimenti & Finanza Merchant trionfa ai Le Fonti Awards

Nuvola Zero vince ai Le Fonti Awards del 5 dicembre

dove sciare

Dove sciare quest’inverno? Il Ski Price Index 2024-2025 svela le mete più amate e convenienti per gli italiani

ADP vince ai Le Fonti Awards

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico e di sostenibilità.